COSTO REALE DI UN VEICOLO
Troppo spesso, ci si fa prendere la mano dalla passione o semplicemente da un buon affare, e cancelliamo velocemente, ogni elemento ulteriore di giudizio, sulla nostra reale capacità economica.
Facciamo degli esempi, prendiamo in considerazione auto di piccola cilindrata e di recente produzione, il fattore primario d’analisi per determinare il reale costo, sarà la categoria di rischio assicurativo, ma troppo spesso una Smart ad un neo patentato, costa più di una Ferrari assicurata da una persona in prima categoria di rischio assicurativo.
Se prendiamo in considerazione veicoli di grossa cilindrata, il costo è ancora più alto, ci sono persone, che addirittura ogni anno, spendono quanto hanno pagato per acquistare il bene inizialmente!
Pensiamo poi ai bolli e super bolli, chi si può permettere una Super Car oggi, non sempre è consapevole che ciò che ha acquistato, a prescindere dalla tipologia o dalla marca, ogni cinque anni lo ripagherà interamente, con quello che spenderà obbligatoriamente possedendo il bene ( in alcuni casi anche solo dopo due anni ).
E se poi aggiungiamo anche i costi del carburante, delle gomme, dei tagliandi e delle contravvenzioni che sicuramente prenderemo?
Il costo diventa veramente imbarazzante!
Fermo restando, che ognuno di noi, è libero di disporre delle proprie economie come meglio crede ( almeno fino a quando non gli faranno qualche accertamento ), va chiarito, che il risparmio e la gestione del proprio patrimonio, fanno parte delle fonti di sostentamento primarie presonali, come mangiare e bere; se non mangio avrò fame, se non bevo avrò sete, se non starò attento a ciò che faccio con le mie capacità economiche, prima o poi avrò molta fame e molta sete!
Il noleggio e la Smart Solution di Europrent, risolvono ogni vostro problema, contattateci, per qualsiasi delucidazione il nostro ufficio fiscale è a vostra disposizione per qualsiasi informazione!