DETRAIBILITA’
Il concetto di detraibilità, pare sia nato in Italia, di fatti il sistema contributivo italiano, è uno dei più complessi ed articolati in Europa, ciò non vuol sicuramente dire, che sia il più performante !
Stando alle normativa italiana 2013, l’ammortamento del bene sul bilancio aziendale o personale, è ricco di sinonimi delle parole “Lavoratore” ed “Impresa” e condito con percentuali più o meno articolate; pone come punto di partenza comune, il valore economico massimo d’ammortamento del veicolo, è prevista una detrazione pluriennale, in percentuale su un valore massimo, che è di qualche migliaio di euro!
Si arriva poi alla declinazione del concetto di proprietà nell’acquisto…
Insomma bisogna saper leggere molto bene per poter capire… e qui nascono molte perplessità per tutti.
“ma con 18.000€ ci compro una utilitaria in super sconto e poi mi tocca detrarla in 5 anni, forse…”
“L’acquisto? Faccio un leasing o un finanziamento? Lo noleggio o lo affitto? Faccio un noleggio a lungo termine o un light leasing? La do in outsourcing ( global, full o light? ) o vado di fringe benefit?”
In un momento di crisi globale, la gestione del bene, è diventata la chiave di lettura sulla scelta di cosa ho bisogno o desidero.
Il noleggio e la Smart Solution di Europrent, risolvono ogni vostro problema, contattateci, per qualsiasi delucidazione il nostro ufficio fiscale è a vostra disposizione per qualsiasi informazione!